Un noto insider aveva lanciato un rumor nel quale Microsoft era intenzionata all’acquisizione di Techland, software house creatrice di Dying Light, per i propri Xbox Game Studios.
Il rumor incriminato era balzato agli occhi del settore già nel lontano 2019. Già allora si vociferava, infatti, che Microsoft era alla ricerca di uno studio polacco da aggiungere ai propri Xbox Game Studios così da foltire il numero di esclusive dedicate al proprio ecosistema. Tale rumor divenne più forte agli inizi del 2020 quando Techland aveva qualche problema di troppo per lo sviluppo di Dying Light 2. Ma sarà così?
Sappiamo che Microsoft non ha problemi nell’acquistare software house importanti, lo dimostra l’ultima mossa con l’acquisizione di Zenimax che comprende Bethesda e ID Software tra le tante e Jeremy Panter ha voluto cavalcare l’entusiasmo generale pubblicando questo ulteriore leak. Panter ha affermato che Microsoft ha intenzione di portare agli utenti Xbox una grossa esclusiva entro la fine del 2021, facendo riferimento per l’appunto a Techland e Dying Light 2.
Il leak è stato poi ribalzato da Baker, altro noto insider molto attivo nella scena Microsoft e non solo (in passato ha condiviso informazioni rivelatesi vere su Perfect Dark e l’ultimo acquisto di Embacer Group che vede coinvolta Gearbox), dunque ben capite che si è creata una certa aura di hype tra i possessori di Xbox, hype poi definitivamente ridimensionato dal community manager di Techland che ha dato un taglio ai vari rumors etichettando il tutto come falso.
Dunque, ricapitolando: No, Techland non sarà acquisita da Microsoft e Dying Light 2 sarà esterno agli Xbox Game Studios mantenendo la propria indipendenza per la gioia e il malcontento di molti appassionati del titolo.