Alla fine del 2017 in rete emersero alcuni rumor che volevano 2K impegnata nello sviluppo di un nuovo titolo tripla A, rumor che puntavano da subito a due possibili nomi, Borderlands o BioShock.
Da allora le voci di corridoio hanno continuato a scarseggiare, ma in queste ore il giornalista di Kotaku, Jason Schreier, ha dichiarato su twitter con assoluta certezza che un nuovo BioShock potrebbe essere effettivamente in sviluppo presso 2K Games.
Schreier ha aggiunto che si tratterebbe di un lavoro affidato ad uno “studio 2K top-secret” proprio accanto a Hangar 13 e stando a quanto emerso questo progetto sarebbe proprio “un nuovo gioco di BioShock“.
Among other details I learned while reporting this story: Right next to Hangar 13, a top-secret 2K studio is now working on a top-secret new BioShock game.
— Jason Schreier (@jasonschreier) April 13, 2018
Considerando che non si tratterà sicuramente di una Collection o Remaster, raccolte già uscite in passato, pare proprio che se queste notizie saranno confermate al prossimo E3 potremmo avere il ritorno di uno dei franchise più amati dell’ultimo decennio.
Aggiungiamo anche che alcuni mesi fa, Shawn Elliot ovvero uno degli sviluppatori originali di BioShock è tornato a lavorare proprio per 2K.