The Last Guardian è un titolo che ha vissuto uno sviluppo decisamente travagliato, dovendo dapprima approdare su PlayStation 3 per poi essere spostato su PlayStation 4, piattaforma che ha potuto accogliere il gioco nel 2016.
Ebbene in queste ore ecco giungere in rete un nuovo rumor, decisamente intasante, riguardo il titolo di Fumito Ueda: sembrerebbe infatti essere in lavorazione un film del gioco presso Sony Pictures.
Questa ipotetica pellicola di The Last Guardian dovrebbe essere scritta da Max Borenstein, autore delle sceneggiature tra gli altri di Godzilla e Kong: Skull Island.
Questo rumor è stato condiviso dall’insider Daniel Richtman, fonte piuttosto affidabile. Tra le posizioni ancora aperte per lavorare al film troviamo un ragazzo di 12 anni, il protagonista del gioco nonché amico di Trico. L’altra posizione aperta è per un attore che potrebbe prestare la voce proprio a questa speciale creatura, qui chiamata “Tree”.
Gli altri due personaggi richiesti sono Ariana e Ueda, che sarebbero i due genitori in cerca della figlia Mono. La produzione del film dovrebbe essere affidata a Kevin Misher di Misher Films.
Ovviamente prendete il tutto con le pinze in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Sony.