Bloomberg, in un report, ha specificato come Sony potrebbe disporre di scarse scorte di PlayStation 5 nel suo periodo di lancio, arrivando a produrne un massimo di 5 o 6 milioni di unità entro il 31 marzo 2021.
Il report recita inoltre come PlayStation 4 continuerà, nelle strategie commerciali della compagnia, a rivestire un ruolo da protagonista.
La console di attuale generazione potrebbe essere protagonista, inoltre, di un taglio di prezzo previsto per fine anno, in concomitanza con l’arrivo della piattaforma next gen.
Attualmente PlayStation 4 è venduta, in Nord America, a 299 dollari nella sua versione standard e 399 nella versione Pro.
Un taglio dei prezzi favorirebbe le vendite nel periodo di forte compere che si accompagna alla festa del Ringraziamento, con conseguente Black Friday e stagione natalizia.
Lo scopo del taglio di prezzo sarebbe l’aumentare la base installata e dare una spinta alle sottoscrizioni dei servizi PlayStation Plus e PlayStation Now.
Lo scopo è mantenere un buon flusso d’entrare per la divisione gaming, flusso che la sola PlayStation 5, al lancio, non sarebbe in grado di garantire e ciò sia in luce della scarsa disponibilità sia in luce del prezzo di lancio meno accessibile.
Continuate a seguirci su Game-Experience per altre novità e curiosità dal mondo del gaming!