PlayStation 5 come ormai già saprete è stata confermata ufficialmente, smuovendo l’intero mercato videoludico e facendo gioire milioni e milioni di fan che intrepidi, aspettano da tempo di poter mettere le mani sulla console next-gen di casa Sony.
Purtroppo però, l’uscita di PS5 sembrerebbe oscurare un lato ben più triste che sta vivendo il colosso Nipponico, mettendo in luce un vecchio detto che recitava “non è tutto oro quello che luccica”.
Secondo alcune fonti anonime infatti, i dirigenti di PlayStation America sembrerebbero essersi recati negli ultimi giorni a Londra, per confermare alla sede principale di Sony Interactive Entertainment Europe (SIEE) una ristrutturazione interna del reparto marketing, che porterà con sè diversi licenziamenti nei dipartimenti specifici a livello globale, di conseguenza anche nel dipartimento di SIEE.
Se confermata dunque, questo sarebbe il primo “grosso” cambiamento all’interno della società Giapponese dopo l’entrata al comando di Jim Ryan, che da quest’anno, è diventato presidente e CEO di Sony “piegando” ai suoi comandi le principali divisioni PlayStation, cioè; SIEA (Sony Interactive Entertainment America), SIEE (Sony Interactive Entertainment Europe) e SIEJ (Sony Interactive Entertainment Japan) che ad oggi quindi, rispondono tutte sotto il nome di Jim.
Non è tutto, la notizia che fà più scalpore infatti è la presunta “sorpresa” da parte di SIEE all’annuncio di PS5, che a detta delle stesse fonti sembrerebbero addirittura stati all’oscuro dell’ufficializzazione fino al momento dell’effettivo annuncio.
Una notizia che se confermata, sottolineerebbe l’enorme potere della divisione Americana rispetto alle divisioni Europee e Giapponesi, che potrebbero dunque decidere di loro pugno i progetti futuri dell’intera società.
Trattandosi di un rumor ovviamente, vi invitiamo a prendere tutto con le pinze, in attesa di una comunicazione ufficiale da parte di Sony.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, GameXperience.it è qui per voi!