La scorso novembre Kojima Productions ha reso disponibile Death Stranding su PlayStation 4, con la versione PC in arrivo a giugno.
Da allora però non sono stati ancora resi noti i dati di vendita ufficiale del titolo, con il web che si è quindi riempito di vari rumor che vogliono il gioco aver venduto poco su PS4, con la conseguente nascita di frizioni tra Sony e Kojima proprio per queste scarse vendite.
Oggi emerge quindi in rete una nuova indiscrezioni, riportata dagli insider Dusk Golem e KatharsisT, secondo la quale il colosso giapponese non sarebbe intenzionato a finanziare il nuovo grosso progetto di Kojima Productions, decisione che sarebbe maturata proprio a causa del probabile insuccesso di Death Stranding.
KatharsisT afferma poi che Kojima avrebbe ricevuto una grossa offerta di finanziamento per sviluppare un nuovo gioco, offerta che dovrebbe essere “impossibile da rifiutare“.
L’indiscrezione prosegue poi affermando che il desiderio del director giapponese sarebbe di creare un gioco horror per la realtà virtuale, con Sony che però avrebbe rifiutato di finanziare lo sviluppo.
Kojima comunque si sarebbe rifiutato di lavorare al nuovo Silent Hill, probabilmente a causa dei rapporti poco pacifici tra le due parti e data la ricca offerta ricevuto.
Infine Gamestat riporta che Death Stranding sarebbe stato giocato da meno di tre milioni di giocatori, con le vendite che quindi sarebbero inferiori a tale numero.
Ovviamente prendete il tutto con le pinze in attesa di comunicazioni ufficiali in merito.
Voi però cosa ne pensate di queste nuove indiscrezioni ? Ditecelo nei commenti qui sotto!
Cliccate qui per leggere la nostra recensione del gioco.
In un futuro non troppo lontano, il mondo è sconvolto da misteriose esplosioni, che danno vita a una serie di eventi soprannaturali chiamati Death Stranding.
Con creature ultraterrene che infestano il paesaggio e un’incombente estinzione di massa, sarà Sam Porter Bridges a dover attraversare una terra desolata e devastata per cercare di salvare il genere umano dall’imminente annientamento.
Vi ricordiamo infine che Death Stranding è disponibile ufficialmente su PlayStation 4 dall’8 novembre 2019 mentre approderà su PC il 2 giugno 2020.