Aesthetic Gamer, noto insider del panorama survival horror noto anche come Dusk Golem, dichiara che Resident Evil 8 è stato rinviato.
Il rumor, trasmesso da Dusk Golem tramite Twitter, dichiara: “Resident Evil 8 era previsto in lancio nel mese di gennaio” , una finestra di lancio compatibile con il modus operandi di Capcom e dunque plausibile.
Il tweet continua dicendo che il rinvio sarebbe stato causato dalle problematiche legate alla pandemia e conclude supponendo che la nuova finestra di lancio potrebbe essere tra la fine del mese di gennaio e il mese di marzo.
Se il rumor si dimostrasse fondato si tratterebbe comunque di un posticipo poco significante, comunque. Il titolo del gioco sarebbe, stando ad alcune testing build, VIllage: Resident Evil 8, con la “i” maiuscola allo scopo di richiamare alla mente il numero romano 8 (VIII).
Parlando di gameplay, l’insider dichiara che si tratta d’un titolo in prima persona, analogo a Resident Evil 7 ma con meccaniche aggiunte e miglioramenti al sistema.
Inoltre, sempre stando alle voci, il gioco vedrebbe il ritorno in scena di alcuni vecchi personaggi della saga, oltre a Ethan Winters pare che il gioco vedrà il ritorno, tra gli altri, anche di Chris Redfield.
Al momento si tratta solo di voci, quindi v’invitiamo a prenderle con il dovuto scetticismo. Il gioco, ad ogni modo, se sarà rispettata la finestra di lancio sarà probabilmente cross-gen.
Alcuni sono convinti che il reveal del titolo giungerà in concomitanza con quello di PlayStation 5, che altri rumor vorrebbero fissato per il prossimo 4 giugno.
Continuate a seguirci su Game-Experience per altre notizie e curiosità dal mondo del gaming!