SemiAcccurate, portale che trapelò con successo alcuni dati fondamentali per la tecnologia impiegata per Nintendo Switch (al tempo conosciuta come ”NX”), tra cui l’accordo tra NVIDIA e la stessa console ibrida, ha rilasciato nelle ultime ore alcune specifiche tecniche circa la nuova ammiraglia di Sony, etichettata semplicemente come PlayStation 5.
Il primo interessante dettaglio riguarda la GPU della console, che si baserebbe su un’architettura AMDNavi next-gen, mentre per quanto concerne la CPU il punto di riferimento principale sarà la tipologia Zen 8 Core.
Il portale conferma infine un rumor già diffuso in rete alcune settimane fa, ovvero la diffusione dei primi dev-kit verso alcuni sviluppatori, necessari al fine di far sì che questi ultimi sperimentino le potenzialità della piattaforma di gioco anche se questa notizia non è mai stata confermata.
In conclusione, la console pare disporre di tutto il necessario affinché PlayStation VR e la relativa tecnologia possano venire sfruttate senza l’ausilio di una Processor Unit esterna.