La nuova scheda video NVIDIA GeForce RTX 3090 potrebbe essere commercializzata a un prezzo proibitivo, stando alle ultime speculazioni rilasciate dall’utente Wjm47196, che in passato aveva azzeccato alcune previsioni.
In vista della presentazione del 1° settembre emergono i primi rumor sul costo della nuova ammiraglia GeForce RTX 3090 che potrebbe superare abbondantemente i 1.000 dollari. Infatti, da quanto riferito da Wjm47196 (attivo sul forum Chiphell), il modello di punta NVIDIA GeForce RTX 3090 verrà proposto con un costo di commercializzazione pari a 1.399 dollari con l’aggiunta di 100 dollari per la Founders Edition che dovrebbe quindi arrivare a 1.499 dollari.
L’incremento del prezzo sarebbe poi confermato dal listino del produttore cinese Colorful, emerso sempre grazie a Chiphell, che per le sue versioni custom della GeForce RTX 3090 nelle varienti Vulcan X, Vulcan X-OC e Neptune D prevede un costo rispettivamente di circa 2.000, 2.300 e 1.900 dollari. Ebbene, se tali speculazioni si rivelassero veritiere i videogiocatori PC dovranno sborsare una somma di denaro abbastanza rilevante.
Segnaliamo anche che Watch Dogs: Legion è uno dei primi giochi Ubisoft che supporterà il ray tracing in tempo reale. Ubisoft ha organizzato un evento di anteprima in cui vari media hanno avuto l’opportunità di testare la versione per PC con i riflessi del ray tracing abilitati. Tuttavia, sembra che la GPU più potente di NVIDIA, ovvero la RTX 2080 Ti, non sia in grado di far girare il gioco a 60 fps.
NVIDIA GeForce RTX 2080 Ti – Descrizione
RTX. IT’S ON.
La nuova scheda grafica di NVIDIA è una rivoluzione per il realismo e le prestazioni di gioco. Con la potente architettura GPU NVIDIA Turing GPU , la tecnologia all’avanguardia e 11 GB di memoria GDDR6 ultra veloce di nuova generazione, questa è davvero l’ultima frontiera della GPU in tutto il mondo. Scopri il mondo del Game Ready con RTX.
FPS MASSIMO. QUALITÀ MASSIMA. BASATO SU IA
Alimentato da processori IA dedicati su GPU GeForce RTX, chiamati Tensor Core, DLSS 2.0 è una nuova e migliorata rete neurale di deep learning che aumenta la frequenza dei frame generando immagini di gioco belle e nitide. Offre ai giocatori i margini di prestazioni per massimizzare le impostazioni di ray-tracing e aumentare la risoluzione finale.
GAME-READY PER DIRECTX 12 ULTIMATE
DirectX 12 Ultimate è il nuovo standard per i giochi di nuova generazione, con un livello completamente nuovo di realismo e prestazioni grazie a ray-tracing, Variable Rate Shading, Mesh Shader e non solo. Con GeForce RTX, sarai pronto per i giochi per PC più avanzati e graficamente intensi.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.