Anche se Microsoft sembra intenzionata a rilasciare news su Halo Infinite solo in occasione degli eventi in streaming, nuovi dettagli di quando in quando paiono emergere dai luoghi più inattesi.
In questo caso parliamo di un rivenditore di giocattoli irlandese noto come Smyths Toys, che avrebbe dato un indizio su cosa aspettarsi da Halo Infinite.
Il “tempo di caricamento grandemente ridotto” è oramai una cosa che diamo scontata per i titoli Xbox Series X, quindi questa prima rivelazione non coglie affatto di sorpresa. Sono le altre due rivelazioni a essere decisamente interessanti.
Per cominciare si parla di gioco fino a 120 fotogrammi per secondo su Xbox Series X per Halo Infinite. Era già noto che la console può gestire questi frame rate ma questa voce, se troverà conferma, sarebbe il primo caso in cui un titolo first-party farebbe sfoggio di tale tecnologia.
Gli annunci precedenti di Microsoft o 343 industries confermavano soltanto, su Xbox Series X, una campagna in 4K e 60 FPS.
Infine, il rivenditore ha parlato di multiplayer free-to-play, cosa decisamente inattesa. Che Halo Infinite intenda approcciare il multiplayer sulla falsa riga di Call of Duty: Warzone, in un formato standalone?
Ovviamente siamo nel puro campo delle ipotesi e queste voci, per quanto possano suonare accattivanti, sono lungi dall’essere delle conferme. Voi cosa ne pensate? Quali sono le vostre più fantasiose ipotesi su questo nuovo atteso titolo della serie Halo?
L’ultimo gameplay reveal di Halo Infinite ha decisamente spaccato in due il pubblico, critico prevalentemente sul comparto grafico del gioco, apparso a detta di molti ancora povero e funestato, innegabilmente, da qualche effetto pop-up.
Halo Infinite vedrà la luce di Xbox Series X, Xbox One e PC nel periodo natalizio, quando accompagnerà il lancio della next-gen Microsoft, e sarà disponibile sin dal day one tramite Xbox Game Pass.
Continuate a seguirci sulle pagine di Game-Experience per restare al passo con ogni novità e curiosità in arrivo dal vasto mondo dei videogames!