PC

Rumor | Goldman Sachs prevede l’arrivo di Overwatch 2 e Diablo 4

Secondo un report dell’agenzia Goldman Sachs, Blizzard vedrà il lancio di Overwatch 2, Diablo 4 ed un nuovo titolo mobile nel corso del 2019 e 2020.

La notizia non è basata su fonti certe, ma su una previsione in relazione al rating dell’editore Activision passato ora da neutro a consigliato.

Considerato che il valore delle azioni del gruppo è aumentato del 75% nel giro di un anno, è chiaro che la maggior parte del merito deriva dalle produzioni Blizzard visti i costi/risultati delle altre IP Activision come Destiny e Call of Duty.

Analizzando meglio la previsione di Goldman Sachs essa ritiene che il prossimo Diablo debutterà nel corso del 2019 e totalizzerà almeno 15 milioni di copie. Per quanto riguarda invece Overwatch 2 questo dovrebbe vedere la sua finestra di lancio nel 2020 e venderà 20 milioni di copie almeno nel suo primo anno.

Considerato che i precedenti due capitoli hanno superato i 30 milioni di unità in tre anni e venduto più di 16 milioni di copie nel primo anno di vita nel mercato le previsioni sono effettivamente realizzabili.

Nel frattempo Overwatch continua a macinare numeri elevatissimi grazie anche al continuo supporto da parte di Blizzard.