Secondo un nuovo rumor trapelato in rete in queste ore, Forza Motorsport 8 potrebbe proporre una modalità storia dal taglio cinematografico, andando di fatto a rivoluzionare le solite modalità carriera che è possibile trovare nei vari racing game disponibili sul mercato.

Questa nuova indiscrezione è nata in seguito alla segnalazione di alcuni utenti sul forum ResetEra di come Turn 10 abbia assunto negli anni scorsi Joseph Rubino in qualità di Cinematics Director, direttore delle scene d’intermezzo.

Per essere più specifici infatti Rubino è entrato a far parte dell’ormai celebre team di sviluppo di Microsoft da ben due anni, software house che ricordiamo essere al lavoro sul nuovo capitolo della serie dal nome in codice “Next gen Forza Project“.

Lo sviluppatore ha alle spalle una carriera decisamente interessante, avendo lavorato in qualità di camera, narrative, cinematic e performance director presso alcuni team di sviluppo, per poi spostarsi persino presso Obsidian per lavorare al nuovo RPG in arrivo su Xbox Series X.

Tra gli altri ruoli inoltre Rubino è stato anche il cinematic director di Assassin’s Creed Odyssey, di Red Dead Redemption 2 e GTA V.

Insomma, ruoli questi talmente importanti che difficilmente vedono lo sviluppatore ora dirigere delle semplici sequenze d’intermezzo che erano presenti nei precedenti capitoli di Forza Motorsport.

A questo punto non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale di Forza Motorsport 8 per XBOX Series X, così da vedere se questo rumor troverà effettivamente riscontro nella realtà dei fatti.

Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community

Commenti