Il portale Generaciòn Xbox ha riportato in rete alcune di quelle che sembrano essere delle voci di corridoio particolarmente interessanti che girano attualmente tra gli addetti ai lavori della comunità di Xbox.

Secondo questi rumor, nella console di prossima generazione Xbox Series X sarà presente una modalità di avvio chiamata “Modalità Windows“, tramite cui sembra che sarà possibile rendere compatibile con il sistema operativo della piattaforma alcune applicazioni di Windows 10, che saranno disponibili per essere installate.

Sembra così che sarà possibile passare da una versione console da gioco Xbox a quindi una versione PC Windows, in cui alcune di queste applicazioni supportate sembrano essere proprio Steam ed Epic Games Store, sempre stando ai rumor in questione.

In questo modo, potrebbe essere possibile giocare ai titoli di questi due store digitali anche sulla console next-gen di Microsoft, utilizzando proprio questa particolare “Modalità Windows”, la quale se dovesse dimostrarsi vera allora supporterebbe sicuramente le periferiche di mouse e tastiera, potendo così giocare a titoli come ad esempio Age of Empires 4, Gears Tactics e altri ancora.

Se in futuro dovesse confermarsi questo rumor, allora vorrebbe dire che Xbox Series X sarà pensata per unire tra di loro tramite ibridazione il mondo PC e quello console, in quanto per l’appunto sarebbe in grado evidentemente di far girare giochi disponibili esclusivamente per PC. Nel caso sarebbe qualcosa non di notevole, ma addirittura rivoluzionario.

Tuttavia, consigliamo di non prendere troppo seriamente queste informazioni e quindi di attendere comunicazioni ufficiali direttamente da parte della compagnia americana.

Inoltre, i rumor potrebbero essersi spinti troppo oltre dalla loro realtà, nel senso che magari questa modalità Windows potrebbe invece riguardare soltanto il Windows 10 Store e di conseguenza tutte le sue app e giochi, cosa effettivamente più fattibile ma comunque notevole. Anche perché al momento nemmeno su PC sono presenti tramite Windows 10 le app di Steam e di Epic Games Store, ma chissà in futuro. Ovviamente ribadiamo che queste voci di corridoio al momento sono prive di qualsiasi conferma, quindi prendete il tutto con le dovute cautele.

Voi cosa ne pensate invece? Fateci sapere cosa vi aspettate da questa console!

Steam wallpaper
Steam wallpaper

Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community

Commenti