Una vecchia IP action di Disney potrebbe presto aggiungersi alla lunga lista di remake sviluppati negli ultimi anni dalle varie software house, parola di “Doctre81”
Come ormai ben saprete infatti, i remake sono sempre più all’ordine del giorno, complice l’enorme successo che stanno riscontrando nel pubblico. Un movimento che sta “riportando in vita” diverse IP del passato e che hanno fatto la storia a suo tempo.
Disney potrebbe dunque aggiungersi anch’essa alla lunga lista di remake. Secondo il noto YouTuber “Doctre81” infatti, la software house Playmagic (già al lavoro sul remake di XIII) potrebbe avere in pancia un ulteriore remake in sviluppo, che stando agli indizi scoperti dallo stesso Youtuber, sembrerebbe trattarsi proprio di una IP action di Disney.
Dal profilo Linkedin dello sviluppatore italiano “Giuseppe Crugliano” (CEO di Playmagic), Doctre81 avrebbe scoperto un chiaro riferimento che porta ad un remake di una IP action di Disney in sviluppo per PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One e PC (Windows e Mac).
Anche se al momento non ci sono sufficienti informazioni per avanzare ipotesi concrete, sembrerebbe plausibile pensare ad un remake di Epic Mickey, titolo del 2010 molto apprezzato dai fan che vede come protagonista proprio il beniamino di Disney “Topolino”.
Cosa ne pensate di questo rumor? Vi piacerebbe vedere un eventuale remake di “Epic Mickey” sulle console di current-gen o perchè no, su PlayStation 5 e Xbox Scarlett? Fatecelo sapere nei commenti!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, GameXperience.it è qui per voi!