Crytek sta mandando i fan di una delle sue più celebri serie, Crysis, in uno stato di grande aspettativa con la condivisione di diversi messaggi sibillini attraverso i canali ufficiali social del gioco, cosa che ha spinto la comunità a convincersi che una versione remaster o remake del titolo sia in lavorazione.
“Hey Nomad, sei ancora con noi?” recita il soprastante cinguettio, giunto in seguito d’un più criptico “Ricezione dati in corso”.
Il riferimento è palese, Nomad è infatti il protagonista del primo capitolo della saga, dettaglio che spinge verso l’ipotesi del prossimo arrivo di una riedizione remastered o remake.
Niente di confermato, allo stato attuale, ma una cosa certa c’è: Crytek è al lavoro su un titolo tripla A, come dimostrato da alcuni annunci di lavoro della software house.
Gli annunci non precisano il titolo del gioco, ma i soprastanti indizi sembrano piuttosto chiari e ora i fan si attendono, da un giorno all’altro, il grande annuncio.
Lo scorso agosto fu presentata la nuova versione dell’engine proprietario, il CryEngine 5.6, e la presentazione fu accompagnata da alcune scene del primo titolo aggiornate con il motore grafico alla sua nuova versione, dettaglio che abbinato alle ultime notizie guadagna tutta una nuova dimensione.
Un altro curioso dettaglio che emerge dagli annunci di lavoro riguarda il ray tracing in tempo reale, tecnologia di cui a quanto pare il nuovo titolo in cantiere sarà dotato, come si evince dalla posizione aperta per un “senior rendering engineer” che dovrà occuparsi di “implementare il ray tracing nel CryEngine”.
Allo stato attuale si tratta di sole voci di corridoio, ma gli indizi puntano inequivocabilmente in una sola direzione. Non ci resta che attendere con trepidazione che la compagnia si pronunci a riguardo.
Continuate a seguirci su Game-Experience per altre novità e curiosità dal mondo del gaming!