Come già sappiamo, Crackdown 3 è stato rinviato nuovamente per la primavera del 2019, mentre per quanto riguarda lo sviluppo sono stati estromessi Ruffian Games, Reagent Games e Cloudgine, lasciando così tutto in mano allo studio Sumo Digital.
Ebbene, secondo un recente report del portale Eurogamer.net, lo sviluppo del videogioco di casa Microsoft si troverebbe tuttora in una situazione molto difficile, nonostante alcuni vari miglioramenti effettuati nel corso degli anni. Infatti, sempre secondo le informazioni ottenute dal portale, l’azienda starebbe effettuando la tecnica del crunch, ossia numerosi straordinari al fine di portare al completamento lo sviluppo del titolo action-sparatutto a mondo aperto.
Tra i motivi dietro a queste difficoltà lavorative ci sarebbe dunque la fantomatica componente cloud per il multiplayer competitivo, di cui non abbiamo visto ancora nulla dopo ben quattro anni dall’annuncio. Comunque sia, secondo queste sensibili informazioni, lo sviluppo non dovrebbe andare ancora per le lunghe in quanto la mole di crunch attuale all’interno dell’azienda sarebbe per cercare di far uscire il gioco per Febbraio 2019 a tutti i costi.
Ricordiamo che Crackdown 3 sarà disponibile all’acquisto esclusivamente per le piattaforme Windows 10 e Xbox One, con supporto alla console di metà generazione Xbox One X. Voi cosa ne pensate di questa vicenda?