I titoli Battle Royale rappresentano senza dubbio alcuno un vero e proprio fenomeno culturale capace di attirare le attenzioni del pubblico sparso in tutto il mondo. In tal senso non possiamo che citare Fortnite ed Apex Legends.

Ebbene in queste ore sono sorti dei nuovi rumor sul celebre forum Reddit che sembrano potrebbero aver indicato alcune nuove informazioni su Firestorm, nuova modalità Battle Royale di Battlefield V.

Quindi questi dataminer hanno scoperto alcuni file che sembrano suggerire la presenza di modalità con squadre da due giocatori, oppure per giocatori singoli, anche se la modalità base di Firestorm è incentrata su squadre da quattro giocatori per un totale di 64 giocatori a partita.

Essendo una modalità Battle Royale ovviamente sarà possibile lanciarsi col paracadute e trovare l’equipaggiamento in giro per la mappa come armi ed armature varie. Questi oggetti verranno ovviamente inseriti in un inventario classico e saranno classificati con rarità specifiche. I giocatori sconfitti a terra possono essere rianimati dai compagni.

Questi hanno inoltre scovato dei file che fanno riferimento alla presenza di classi differenti anche nella battle royale, che sarà possibile sceglierle all’inizio del match proprio come in Apex Legends. Saranno presenti gli obiettivi sulle mappe per la conquista ed il controllo, così da far cooperare i giocatori.

Inoltre dovrebbero essere presenti anche i veicoli, fiore all’occhiello della serie, in due varianti principali: trasporto o attacco. I dataminer hanno poi scoperto anche un elicottero, ma appare decisamente difficile vederlo nel gioco poiché questi nella Seconda Guerra Mondiale erano in fase sperimentale.

Come vi ripetiamo in questi casi, prendete il tutto con le pinze in attesa di comunicazioni ufficiali.

Vi ricordiamo infine che la modalità Battle Royale di Battlefield V, Firestorm, dovrebbe essere introdotta nel gioco a marzo 2019.

Cliccate qui per leggere la nostra recensione del gioco.


Partecipa al più grande conflitto della storia in Battlefield™ V, che segna il ritorno alle origini della serie in una Seconda Guerra Mondiale mai tanto realistica. Porta la tua squadra alla vittoria con nuovi modi per sfruttare il campo di battaglia a tuo vantaggio. Forma una compagnia di soldati, armi e veicoli personalizzati da condurre in un epico viaggio sfidando i Venti di guerra. Scopri il capitolo di Battlefield più intenso e coinvolgente mai creato. Nulla sarà più come prima.

Unisciti alla battaglia su Xbox One, sistema PlayStation®4 e PC. Dal 09 novembre per la Versione di prova di EA Access e Origin Access, dal 15 novembre per l’accesso anticipato di Battlefield V Deluxe Edition e dal 20 novembre 2018 per Battlefield V Standard Edition.

Commenti