Giusto ieri vi abbiamo riportato alcune “nuove” informazioni riguardo l’atteso Anthem, titolo mostrato allo scorso E3 2017 e in sviluppo presso gli Studios di BioWare che dovrebbe vedere la luce entro l’anno corrente.
A quanto pare però in queste ore stanno emergendo alcune nuove informazioni riportate da Kotaku che vorrebbero un rinvio al 2019 per un titolo che punta a prendere parte della community di Destiny delusa da un seguito decisamente sottotono.
A detta del report pubblicato sul noto portale, il ritardo di Anthem sarebbe dovuto ad una forte pressione sullo studio da parte di Electronic Arts, la quale dopo le scarse vendite di Mass Effect: Andromeda, titolo ampiamente sottotono rispetto alla trilogia originale.
Alcune fonti vicine al progetto avrebbero rivelato che un’uscita programmata originariamente per l’autunno 2018 in realtà non è mai stata presa troppo in considerazione dato che del gioco, a parte il reveal trailer che BioWare ha confermato provenire dalla versione Xbox One X, non si è più visto praticamente nulla.
Tuttavia se si concretizzasse realmente un ritardo, sempre secondo Kotaku è improbabile che BioWare possa ritardare il gioco oltre marzo 2019 dato che il titolo è stato incluso nell’anno fiscale 2018, che termina appunto il 31 Marzo 2019.
Interpellato sulla questione un rappresentante di Electronic Arts ha dichiarato alla redazione di Polygon che la compagnia non conferma tali dichiarazioni ed al momento non ha nulla da annunciare legato allo sviluppo di Anthem.
Ovviamente vi invitiamo a prendere queste informazioni con le dovute regole, Vi terremo aggiornati sull’evolversi della situazione.