Il noto leaker Tom Henderson ha annunciato su Twitter che Rumbleverse verrà chiuso definitivamente a fine febbraio. Sempre secondo Henderson, in risposta ad alcuni commenti, il gioco comincerà a essere rimosso dagli store online proprio oggi.
Epic Games' Rumbleverse will be shutting down at the end of February. pic.twitter.com/xsMZWVzA0u
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) January 30, 2023
Cos’è Rumbleverse?
Rumbleverse è un picchiaduro battle royale free-to-play, sviluppato da Iron Galaxy Studios e pubblicato da Epic Games, con tante opzioni di personalizzazione e partite aperte a 40 giocatori contemporaneamente. Sembrerebbe che siano proprio lo stile cartoon e battle royale ad aver decretato la fine del titolo.
Nonostante l’originalità di creare un gioco che unisse le meccaniche di questo genere ai picchiaduro, Fortnite ha ormai l’attenzione della stragrande maggioranza dei giocatori interessati alle battle royale, e non molti sono interessati a cominciare un nuovo gioco, dalla sua prima stagione, quando stanno accumulando vittorie e ricompense su un altro titolo da anni.
Si tratta all’incirca dello stesso motivo per cui moltissimi giocatori non si concentrano su più di un MMORPG per volta.
Di conseguenza, i server di Rumbleverse verranno spenti a fine febbraio, a poco più di un anno dall’uscita del titolo, datata 8 febbraio 2022. È un peccato per tutti i giocatori che stavano apprezzando il titolo e hanno lasciato recensioni entusiaste negli store, ma non si può dire che si tratti di un fulmine a ciel sereno.