Secondo quelli della software house videoludica Round 8 Studio, sviluppatori dell’atteso Bless Unleashed, hanno dichiarato in un’intervista con GamingBolt che la scheda video di Xbox One X è “meravigliosa.

Il portavoce del team di sviluppo ha quindi espresso le seguenti considerazioni sulla console premium di casa Microsoft:

La GPU di Xbox One X è meravigliosa. Ci ha permesso di applicare varie tecnologie di rendering addirittura a una risoluzione maggiore. Ad esempio, l’illuminazione globale in tempo reale è stata ottimizzata numerose volte, ma alla fine, è stata applicata solo al modello Xbox One X. E’ difficile controllare la gestione dello spazio di memoria, specialmente per un titolo MMO con un grande numero di giocatori all’interno dello stesso mondo di gioco, ma con Xbox One X è stato grandioso.

Inoltre, gli sviluppatori hanno dichiarato che il videogioco in questione è un’esclusiva console Xbox One non per un motivo di limitazioni tecniche, ma più che altro per una questione di risorse di sviluppo limitate.

Abbiamo pensato che fosse troppo complicato sviluppare due versioni del gioco allo stesso momento, soprattutto pensando alla qualità che vogliamo raggiungere.

Voi cosa ne pensate di queste dichiarazioni?

Ricordiamo che Bless Unleashed sarà disponibile all’acquisto nel corso dell’anno 2019.

Commenti