Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition era un fuoricampo facile per Rockstar Games, ma il titolo non ha soddisfatto tutte le aspettative dei fan. Ad oggi, la trilogia rimasterizzata di GTA non è ancora stata completamente sistemata, nonostante abbia ricevuto un massiccio aggiornamento a marzo. Ora, sembra che il contraccolpo sia stato sufficiente a spaventare la compagnia e a farle annullare i piani di rimasterizzazione di GTA IV e Red Dead Redemption. Ecco cosa ha detto Tez2 sulla coppia di rimasterizzazioni annullate:
I Rumor sulle possibili remastered di Rockstar
Tez2 è un insider affidabile che in passato ha fatto trapelare molte informazioni credibili su questioni relative a Rockstar Games. Vale la pena di ascoltare ciò che ha da dire, soprattutto alla luce della fuga di notizie dello scorso novembre, secondo la quale la remaster di GTA IV uscirà l’anno prossimo, così come un remake del primo gioco Red Dead Redemption. Ma se Tez2 afferma che Rockstar ha abbandonato i suoi piani iniziali, non dobbiamo illuderci.
Rockstar è un’azienda enorme sotto l’ombrello ancora più enorme di Take-Two, ma Grand Theft Auto e Red Dead Redemption sono i suoi best seller. Dopo aver visto l’accoglienza negativa della GTA Trilogy Remaster, non crediamo che Rockstar rischierà di delegare una rimasterizzazione di giochi come GTA IV e Red Dead Redemption a uno studio più piccolo.
Nel frattempo, se siete interessati, vi consigliamo di leggere la nostra recensione del secondo capitolo della saga di Red Dead, che potete trovare a questo link.