Image default
NOTIZIE

Rocket League: Sarà obbligatorio un account Epic Games anche tramite Steam

Lo ribadisce Psyonix, prossima a tramutare il gioco in un free-to-play

Rocket League, celeberrimo titolo competitivo di Psyonix, entro la fine dell’estate sarà reso completamente free-to-play in ogni sua versione, che sia PC, Xbox One, PlayStation 4Nintendo Switch.

La conversione a free-to-play avverrà nel giro di poche settimane, e porterà con se molteplici cambiamenti. Per cominciare, per continuare a giocare su qualsiasi piattaforma sarà necessario creare un account Epic Games. Su PC, inoltre, il gioco si vedrà rimuovere da Steam per approdare, una volta per tutte, su Epic Games Store.

I possessori di Rocket League su Steam potranno continuare ad avviare il gioco dalla piattaforma Valve, necessitando comunque un account Epic Games.

Il passaggio a Epic Games di tutti i profili di Rocket League permetterà di unificare i progressi del gioco tra tutte le piattaforme, arricchendo il supporto al cross-platform che sarà ora aperto a trasferimenti di oggetti ed esperienza tra dispositivi quasi completo, con alcune eccezioni relative ai contenuti esclusivi.

Un rappresentante di Psyonix è dovuto intervenire su Reddit al fine di ribadire che si, anche gli utenti Steam necessiteranno dell’acount Epic Games, un fatto che a molti utenti sembra non voler entrare in testa, forse in luce del rapporto di forte rivalità che corre tra Valve ed Epic Games. Tuttavia anche ciò è necessario perché funzioni la progressione unificata.

Il processo per collegare l’account SteamEpic Games sarà molto semplice e leggero. Su Reddit è stato specificato che non sarà necessario “creare un account Epic completo con informazioni personali come email e password. Quando lancerete Rocket League, avrete la possibilità di creare un account associato esclusivamente al vostro profilo Steam con la pressione di un solo tasto, non saranno richieste altre informazioni o impostazioni”.

Un processo d’unificazione destinato a lasciare un poco di malcontento, probabilmente, in quella fetta d’utenza PC che a suo tempo accolse con ben poco entusiasmo l’arrivo dell’Epic Games Store in un ambiente considerato già piuttosto saturo di piattaforme.

Voi cosa ne pensate? Ditecelo nello spazio dedicato ai commenti, e continuate a seguirci sulle pagine di Game-Experience per restare al passo con ogni novità e curiosità in arrivo dal vasto mondo del gaming!

Related posts

Caricamento...