Robocop Vs Predator su itch.io è ora disponibile. Parliamo di un videogioco che rende omaggio a due icone cinematografiche degli anni Ottanta, con una grafica retro in stile Game Boy.
Robocop Vs Predator è stato realizzato da un gruppo di ragazzi italiani, e in particolare da Oscar Celestini. La storia è stata scritta da Simone Granata, mentre le musiche hanno la firma di Gianluca Pappalardo. L’artwork della cover del gioco è ad opera di Piero Trabanelli.
Come mostra il video qui sotto, Robocop VS Predator sembra uscito dal passato e riporterà i giocatori che hanno vissuto quegli anni del gaming a un’epoca speciale. Il gioco è gratuito e l’invito degli sviluppatori è quello di giocarlo e condividerlo se lo si apprezza.
La trama del gioco vede Robocop impegnato contro nemici provenienti dal futuro, Predator su tutti. I riferimenti agli anni Ottanta non si fermano a questi due personaggi, ma non sveliamo niente per non rovinare la sorpresa.
Il gioco si divide in cinque zone da due atti ciascuna, ognuna con un boss e con livelli bonus. Possiamo approfittare anche di diversi filtri video, e in particolare CRT-ON grey, CRT-ON green, CRT-OFF grey, CRT-OFF green.