Durante l’evento Nacon Connect 2023, l’azienda ha mostrato un nuovo trailer di gameplay del videogioco RoboCop: Rogue City, in cui viene mostrata un’azione ad alto tasso di brutalità che non può che riportare alla mente le atmosfere di Cyberpunk 2077. Inoltre, la stessa conferenza ha rivelato il rinvio del gioco, ora previsto per settembre 2023 invece che giugno.
In questo sparatutto in prima persona, interpreteremo il poliziotto cyborg il cui compito è molto semplice: eliminare minacce e proteggere gli innocenti di Detroit, una città in cui è ormai il crimine a comandare e che si trova sull’orlo della rovina. Il trailer mostra l’esplorazione notturna della capitale statunitense, in cui si passa dall’investigazione e la ricerca di indizi al combattimento vero e proprio. È decisamente quest’ultimo il focus del trailer, che potete trovare in fondo all’articolo, in cui possiamo vedere una grande quantità di sangue ed esplosioni.
Il gioco, sviluppato da Teyon, team dietro il Terminator: Resistance del 2019, sembra essere una lettera di amore alla trilogia originale di RoboCop, su cui si basa la storia originale del titolo in arrivo su PC, Xbox Series X|S e PS5. Se volete saperne sapere di più su cosa è stato mostrato al Nacon Connect 2023, vi rimandiamo al relativo alrticolo.