Il team di sviluppo Teyon, autore di Terminator: Resistance, sta lavorando attualmente a un nuovo videogioco dedicato a RoboCop, il famoso cyborg dalle famose battute e dalla predilezione per la violenza.
Questo nuovo gioco si chiama RoboCop: Rogue City e verrà pubblicato da Nacon in collaborazione con MGM. L’avventurà seguire una nuova storia basata sulla trilogia di film per il cinema. Ricordiamo che il primo film dedicato al cyborg giustiziere risale al 1987.
Esattamente qui di seguito potete trovare riportato il teaser trailer ufficiale del gioco pubblicato su YouTube che abbiamo preso in considerazione per scrivere l’articolo. Buona visione!
Qui sotto riportiamo anche alcune dichiarazioni di Robert Marick, vice president of global consumer products and experiences presso MGM.
Siamo veramente molto contenti di poter collaborare con Nacon e Teyon per riportare a galla una delle più immortali IP di MGM per piattaforme di gioco, con una storia completamente nuova.
Il film è conosciuto per azione entusiasmante e una narrativa complessa, e non vediamo l’ora di consegnare tutto questo nelle mani dei fan di RoboCop, attraverso il videogioco.
Tuttavia, non sono stati rivelati dettagli particolarmente concreti su questo titolo, mentre il teaser trailer si limita a svelare soltanto l’esistenza stessa del progetto.
Stando a quanto rivelato dagli sviluppatori verso la fine del trailer, RoboCop: Rogue City sarà disponibile all’acquisto durante il 2023 per console e piattaforme PC. A questo punto, il progetto sembra trovarsi nelle primissime fasi di sviluppo. Qui sotto riportiamo una descrizione ufficiale del gioco.
Diventa l’iconico eroe che è in parte umano, in parte macchina, ma poliziotto tutto d’un pezzo, mentre cerchi di portare la giustizia nelle pericolose e ormai invase dal crimine strade di una Vecchia Detroit, in RoboCop: Rogue City.
Che ne pensate? Siete interessati a questo nuovo progetto da parte di quelli di Teyon? Il trailer è stato pubblicato in occasione dell’evento Nacon Connect e se volete saperne di più potete dare un’occhiata al nostro recap.