Ne abbiamo già parlato in passato, dell’eventualità che Brendan Fraser possa tornare a vestire i panni di Richard “Rick” O’Connell, personaggio che lo ha reso celebre nei film della serie La Mummia, di cui da tempo si vocifera il futuro ritorno con il quarto film. Ebbene molti fan in passato spinsero affinché l’attore potesse tornare al suo ruolo più famoso.
Nel più recente film il ruolo di protagonista fu affidato a Tom Cruise, ma non convinse quanto seppe fare Brendan Fraser
Il lavoro più recente dell’attore l’ha visto calato nei panni di Robotman nella serie DC Doom Patrol e di recente è stato annunciato che sarebbe stato parte del cast di Killers oof the Flower Moon, film drammatico di Martin Scorsese e di Brothers, di Max Barbakow, entrambi prodotti per Apple TV. Si è anche aggiudicato, di recente, un posto come il malvagio Firefly nella serie Batgirl di prossima uscita. Un periodo molto impegnativo per Brendan Fraser.
Nonostante la sua grande produttività sono comunque molti i fan che non sognano altro che di vederlo tornare a recitare in film della serie La Mummia. Dopotutto furono quei film a fare di lui uno degli attori più amati del cinema d’azione e avventura dei primi anni duemila.
Brendan Fraser ha vestito i panni di Richard O’Connell ne La Mummia del 1999 e ne La Mummia: Il Ritorno del 2001. Entrambi i film furono un’enorme successo capaci di catturare il pubblico di ogni età grazie a una narrazione ricca d’azione, charm, humor e un pizzico di brivido. Ritornò nel ruolo una terza volta, nel 2008, ma molti preferiscono dimenticare l’esistenza di quella produzione; come preferiscono dimenticare il serioso reboot del 2017 con Tom Cruise.
Purtroppo, all’atto pratico, il suo ritorno sul ruolo, che egli stesso ha detto che accetterebbe di buon grado, è ancora solo un sogno. Tuttavia pare che la Universal, stando a un report di Giant Freakin Robot, sia già al lavoro per la produzione di un nuovo film originale della serie La Mummia, e starebbe tenendo d’occhio proprio Brendan Fraser per un potenziale ritorno al suo ruolo più amato.