Le vendite di Rise of the Ronin dovrebbero arrivare ad almeno 5 milioni di copie per soddisfare Koei Tecmo. Questa, infatti, è la cifra che si spera di raggiungere dopo che il videogioco sarà lanciato il 22 marzo.
L’esclusiva PlayStation 5 che potrebbe infiammare ulteriormente questo inizio di anno, dopo quella di Final Fantasy 7 Rebirth, è pronta a debuttare. Le aspettative sono alte, sia da parte dei giocatori pronti a esplorare il Giappone ricreato da Team Ninja, sia da parte del publisher che vuole vendere in modo importante.
In un recente comunicato, Koei Tecmo ha esposto le sue strategie commerciali sul breve e sul lungo termine. Nella sezione degli obiettivi prioritari si parla di un videogioco appartenente a una nuova IP che punta a 5 milioni di copie vendute. Non si fa il nome di Rise of the Ronin, ma questo è l’unico titolo che corrisponde alla descrizione.
Il numero di 5 milioni di copie non sembra esagerato, soprattutto considerando che i tripla A di solito arrivano senza troppa fatica alla doppia cifra milionaria. Nel caso di Team Ninja, però, sarebbe un risultato straordinario. Il precedente titolo del team, Wo Long: Fallen Dynasty, è arrivato a un milione, mentre Nioh si è fermato intorno ai 2,5 milioni. L’intera serie Ninja Gaiden è arrivata complessivamente a 6,8 milioni di copie.
Se Rise of the Ronin riuscisse ad arrivare al target prefissato da Koei Tecmo sarebbe insomma un grande traguardo. Il fatto che il publisher abbia fissato l’asticella così in alto significa che gli investimenti e la fiducia in questa nuova IP sono rilevanti, il che è un ottimo segnale per i giocatori che intendono tuffarsi nell’avventura.
Intanto vi ricordiamo che Rise of the Ronin ha preso ispirazione anche da Ghost of Tsushima. Una nuova intervista con gli sviluppatori ha portato alla luce diversi aspetti del videogioco, che da venerdì sarà a disposizione di tutti gli utenti PlayStation 5.