La difficoltà in Rise of the Ronin potrà essere selezionata tra diversi livelli. Lo si evince dalla pagina ufficiale del videogioco sul PlayStation Store.
Dopo gli aggiornamenti sul sistema di combattimento, basato in buona misura sul prosciugamento della postura dei nemici, scopriamo ora che potremo adattare il livello di sfida alle nostre esigenze. Le tre difficoltà si chiameranno Alba (Facile), Crepuscolo (Normale) e Tramonto (Difficile) e potremo passare da una all’altra in qualunque momento.
Nella modalità facile potremo approfittare di una maggiore quantità di salute recuperata con i medicinali e di una quantità inferiore di Ki perso in seguito ai colpi nemici. Se desideriamo goderci la storia senza troppi ostacoli, questa sarà la scelta che fa per noi.
Ci aspettiamo invece che nella modalità difficile i nemici abbiano maggiore resistenza e che il Ki che togliamo loro con parate e attacchi sia minore, in modo da richiedere un maggiore sforzo per atterrarli. Come sempre, se non siamo alla ricerca di sfide fini a se stesse ma apprezziamo il comparto narrativo dei giochi, la modalità normale dovrebbe essere quella ideale.
Non è chiaro, al momento, se Rise of the Ronin proporrà al lancio un New Game+. Anche questa funzione si adatterebbe bene a chi ama ripetere l’esperienza con un livello di sfida superiore.
Intanto vi ricordiamo che Rise of the Ronin sarà disponibile dal 22 marzo.