Il nuovo trailer di Rise of the Ronin lancia lo sprint verso il giorno di uscita. Primo tra una serie di approfondimenti dedicati al videogioco, il video si concentra sul mondo di gioco che esploreremo con il protagonista.
Il trailer mostra in particolare i diversi sistemi di spostamento che potremo utilizzare in Rise of the Ronin. Mentre sullo sfondo cambiano le ambientazioni, mostrando le diverse aree in cui potremo muoverci, vediamo il protagonista planare dal cielo, correre in sella al suo destriero e oscillare tra tetti e rocce con il suo rampino.
Potremo anche nuotare sulla superficie dell’acqua o nelle sue profondità, alla ricerca di forzieri e oggetti nascosti. Raccogliere risorse e nuovi elementi con cui potenziare il nostro equipaggiamento sembra richiedere curiosità e attenzione alle aree apparentemente più nascoste.
Il trailer ci ricorda anche che Rise of the Ronin ospiterà una magnifica ricostruzione del Giappone feudale, con città ricostruite con dovizia di particolari e panorami mozzafiato in cui perdersi tra una missione e l’altra. Tra l’altro vediamo le città di Edo, Kyoto e Yokohama.
Per finire, il trailer mostra scene di combattimento, approcci per eliminazioni furtive e la generale libertà di azione e scelta che avremo nel mondo di gioco. Senza dimenticare che potremo abbracciare e accarezzare i gatti!
Ricordiamo che Rise of the Ronin sarà disponibile dal 22 marzo in esclusiva per PlayStation 5.