Fumihiko Yasuda di Team NINJA ha rivelato che è ora disponibile la demo di Rise of the Ronin, consentendo in questo modo ai possessori di una PlayStation 5 di poter provare il GDR d’azione open world ambientato a fine XIX secolo in Giappone. La versione di prova del titolo permette nello specifico di provare il primo capitolo del gioco, con tanto di possibilità di trasferire i file di salvataggio nella versione completa.
Inoltre contestualmente a questo importante annuncio, il team di sviluppo giapponese ha condiviso sul PlayStation Blog tutta una serie di statistiche dei giocatori, raccolte sin dal giorno di lancio del gioco avvenuto il 22 marzo 2024.
Per prima cosa Team Ninja ha rivelato che la maggior parte dei giocatori ha scelto la fazione anti-Shogunato, oltre ad utilizzare durante il combattimento vero e proprio il contrattacco per incrinare la postura degli avversari più di 1,9 miliardi.
Lo studio nipponico ha poi aggiunto che il 35% dei giocatori ha ucciso Gonzo, mentre il 65% l’ha risparmiato, con il 62% che si è posto al fianco dello shoganato e mentre il 38% si è schierato contro questo. Passando al livello di difficoltà, il 36% ha scelto quello “Dawn”, il 51% quello “Musk” (che sarebbe il livello normale), il 13% il livello “Twilight” ed infine il 18% quello “Midnight”.
Consigliamo in conclusione di leggere la nostra recensione di Rise of the Ronin.
Rise of the Ronin player stats reveal how many players collected all 100 cats, popular love interests, and other trivia.
Team Ninja shares full details alongside new demo drop: https://t.co/BnUO4Iv2FN pic.twitter.com/pZ95Q83dU2
— PlayStation (@PlayStation) July 24, 2024