La chiusura di Ridgeline Games è stata annunciata da Electronic Arts. Nel piano di licenziamenti della compagnia a rimetterci è anche un intero studio.
Come riporta Gaming Bolt, Electronic Arts ha comunicato di dover licenziare 620 dipendenti. Una delle conseguenze è proprio la fine dei lavori per Ridgeline Games, il team fondato nel 2021 per occuparsi delle campagne in single player della serie Battlefield. Il compito ora passerà nelle mani di Criterion Games, mentre alcuni dipendenti licenziati potrebbero entrare in Ripple Effect Studio, che sembra al lavoro su un free-to-play legato alla serie.
La president of entertainment and technology di Electronic Arts, Laura Miele, ha comunicato:
La nostra vision per Battlefield è ambiziosa ed entusiasmante. Il progetto sta facendo significativi passi avanti, grazie alla forte leadership di Vince Zampella e Byron Beede e degli studi che si stanno impegnando per creare una piattaforma di Battlefield che i fan ameranno. Oggi abbiamo il più grande team dedicato a Battlefield di sempre, con gente appassionata in giro per il mondo.
Il suo messaggio continua spiegando che, dopo le dimissioni di Marcus Letho da narrative director di Ridgeline Games, Electronic Arts ha deciso di passarne i progetti a Criterion Games, di chiudere lo studio e di ricollocarne i dipendenti.