• Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Guide
Facebook Twitter Instagram YouTube LinkedIn Telegram Twitch
Facebook Twitter Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Guide
Game-eXperience.it
Home»Notizie»PC»Returnal su PC, niente cross-play con la versione PlayStation 5

Returnal su PC, niente cross-play con la versione PlayStation 5

Jury LivoratiDi Jury Livorati12/12/20222 min lettura
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn Pinterest
returnal-01
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

L’arrivo di Returnal su PC, confermato nel preserata dei The Game Awards la settimana scorsa, ha reso contenti molti fan attirati dall’esperienza roguelike di alto livello pensata da Housemarque per PlayStation 5. Dopo mesi di esclusiva console, ora anche il pubblico di Steam potrà vivere l’avventura ciclica di Selene e perdersi negli orrori sci-fi spaziali ideati dagli sviluppatori.

Returnal

Returnal, su PC tutti i contenuti post-lancio, ma niente cross-play

La pagina Steam di Returnal mostra già le caratteristiche minime e quelle consigliate per i computer dei futuri acquirenti del gioco. Al momento non ci sono però dettagli tecnici a proposito di risoluzione, framerate e impostazioni grafiche, che probabilmente saranno oggetto di futuri post sul blog PlayStation. Nel frattempo, però, possiamo consolarci con i requisiti, che pur accontentandosi di 16GB di RAM ne consigliano almeno 32GB. Ecco le specifiche:

MINIMI:
Sistema Operativo: Windows 10 64-bit (versione 1903)
Processore: Intel Core i5-6400 (4 core 2.7GHz) AMD Ryzen 5 1500X (4 core 3.5GHz)
Memoria: 16 GB RAM
Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 1060 (6 GB) AMD Radeon RX 580 (8 GB)
Hard Disk: 60 GB di spazio disponibile
Note: SSD raccomandato

RACCOMANDATI:
Sistema Operativo: Windows 10 64-bit (versione 1903)
Processore: Intel i7-8700 (6 core 3.7 GHz) AMD Ryzen 7 2700X (8 core 3.7 GHz)
Memoria: 32 GB RAM
Scheda Video: NVIDIA RTX 2070 SUPER (8 GB) AMD RX 6700 XT (12 GB)
Hard Disk: 60 GB di spazio disponibile

Vi ricordiamo che il porting di Returnal per PC è co-sviluppato da Housemarque e Climax Studios. Questi ultimi sono noti per Sudeki, Silent Hill: Origins, Silent Hill: Shattered Memories e Assassin’s Creed Chronicles, ma si sono occupati di molte operazioni simili, anche con altri giochi di Housemarque come Dead Nation e Resogun.

Per finire l’elenco di ciò che sappiamo sul gioco, il supporto a NVIDIA DLSS e AMD FSR è confermato. Esclusa, invece, almeno per ora, la possibilità di giocare la modalità cooperativa in cross-play con PlayStation 5. Tutti gli altri contenuti aggiutni a Returnal dopo il lancio saranno presenti, dalla modalità Torre di Sisifo alla modalità sfida. Sulla data di rilascio, invece, non si sa nulla.

returnal sony annunciato versione pc
Facebook Twitter Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Preferenze Privacy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2023 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti.

Proprietà di Digital Dreams S.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.