Housemarque, lo studio di sviluppo finlandese che ha portato al pubblico PlayStation i videogiochi arcade Returnal e Resogun, ha ingrandito di molto il proprio team da quando è diventata una delle aziende first-party di Sony, probabilmente per avere nuova forza lavoro per lo sviluppo di nuovi titoli.
Stando a quanto riportato da PushSquare, al momento dell’acquisizione Housemarque contava 80 dipendenti totali: un numero che è salito fino a 110 e che probabilmente continuerà a salire. Sembrerebbe, quindi, che l’esperto del settore arcade di PlayStation Studio si stia preparando a un nuovo progetto, sebbene non si sappia ancora nulla di specifico a riguardo, se non che il team non è solito sviluppare sequel di progetti precedenti.
Per chi non lo sapesse, Returnal, ritenuto da Sony una nuova IP di successo, è stato un titolo roguelite esclusiva PlayStation 5 molto apprezzato dalla critica e dal pubblico fan dei giochi arcade, in cui farsi strada nei livelli procedurali con sparatorie frenetiche e di cui potete leggere la nostra recensione.
Allo stesso modo, Resogun era stato un’esclusiva PlayStation 4 molto apprezzata, sempre per il gameplay frenetico ed esplosivo che rendeva difficile, per il giocatore, staccarsi dal DualShock 4.