Come certamente ricorderete già, nel corso del mese di maggio di quest’anno SteamDB potrebbe aver anticipato l’arrivo della versione PC di Returnal, con il noto sito in questione che ha infatti segnalato l’inserimento nel database dello store digitale di Valve un nuovo prodotto misterioso denominato “Oregon“.
Ed anche se questo nome non dice poi molto in merito alla reale identità del progetto, non fornendo alcun collegamento diretto con l’ultima produzione di Housemarque Games, analizzando attentamente alcune stringhe di localizzazione nell’elenco del gioco in questione si evince piuttosto chiaramente come si tratti di un porting per PC di Returnal.
Il rilascio di Returnal su PC potrebbe essere sempre più vicino
E se non bastassero queste importanti informazioni, nel corso di questa giornata la pagina della cronologia del sito ha rivelato come questo titolo in fase di sviluppo stia continuando a ricevere nuove build su base giornaliera. Proprio ieri ad esempio, gli obiettivi del gioco sono stati aggiornati con nuove localizzazioni, con l’aggiunta di 19 nuove lingue.
E tutti questi aggiornamento suggeriscono come l’arrivo della versione PC della produzione PlayStation Studios sia sempre più vicino, con Sony che potrebbe effettuare l’annuncio molto presto.
Detto questo, ricordiamo come nonostante il nome in codice Oregon non riveli esplicitamente che si tratti della versione PC di Returnal, le sue stringhe di localizzazione includono frasi come “Atropos”, “Tower of Sisyphus”, “In Helios” e “Returning”, rendendo piuttosto chiara la reale identità del gioco.
Inoltre nel corso del mese maggio una fonte di VGC ha mostrato al sito alcuni video che mostrano proprio in azione la versione PC dell’esclusiva PlayStation 5, cosa questa suggerisce fortemente come sia una delle prossime esclusive per console PlayStation a ricevere un porting per Personal Computer.