Il 30 aprile 2021 Sony Interactive Entertainment ed Housemarque Games hanno pubblicato in tutto il mondo Returnal, la nuova esclusiva PlayStation 5 che proprio nei giorni scorsi ha ricevuto l’update 1.003.001 che avrebbe dovuto migliorare la stabilità generale del gioco ma che purtroppo ha fatto sorgere non pochi problemi.
La pubblicazione di questo nuovo update ha inoltre portato a galla un nuovo problema di cui non si era tenuto conto in precedenza. Difatti, qualora non lo sapeste, Returnal è un gioco che non presenta la possibilità di effettuare il salvataggio mentre si è alle prese con la propria run di gioco, permettendo ai giocatori di poter salvare i propri progressi soltanto quanto si porta a termine un determinato Bioma così da mettere in cassa forte alcuni progressi effettuati, come scorciatoie sbloccate e potenziamenti alla tuta di Selene agguantati.
Per ovviare a questa caratteristica specifica del gioco, la stessa Housmarque Games consiglia ai fan di mettere PlayStation 5 in Modalità Riposo, così che Returnal sia messo in sospensione in modo tale da poter riprendere immediatamente la propria partita, dal punto specifico in cui si aveva lasciato, senza necessità di salvare appunto.
Questo a patto però che non si stacchi la corrente da PS5 e che non venga pubblicata una nuova patch del gioco. Difatti qualora non lo sapeste, PlayStation 5 presenta la possibilità di scaricare in automatico le patch dei giochi quando la console è in modalità riposo, ma per fare ciò ovviamente il gioco viene chiuso.
Detto questo il nostro consiglio non può che essere quello di disattivare gli aggiornamenti automatici dalle impostazioni di PS5, ricordandovi come quest’oggi, 5 maggio 2021, alle ore 21:00 italiane Sony Interactive Entertainment ed Housemarque Games pubblicheranno la nuova patch di Returnal, per cui prestate attenzione a non lasciare la nuova console del colosso giapponese in Modalità Riposo se prima non avete disattivato gli aggiornamenti automatici.