Returnal fu una delle esclusive di lancio di PlayStation 5 più apprezzate. In questi giorni si celebra il terzo compleanno del videogioco di Housemarque, lo studio che poi è entrato nella famiglia dei PlayStation Studios.
Per celebrare la ricorrenza, gli stessi sviluppatori e il publisher di fumetti Dark Horse hanno annunciato una nuova graphic novel che contribuirà ad arricchire la storia di Returnal. Il titolo dell’opera è Returnal: Fallen Asteria, creato da Housemarque con Gregory Louden e Khalil Osaimi e con disegni di Igor Lomov e Aaton Jarvinen.
La storia segue l’esploratrice Selene Vassos dopo l’incidente sul pianeta alieno di Atropos. La protagonista dovrà combattere per la sua sopravvivenza contro creature terrificanti, proprio come accade nel videogioco. Mentre i misteri la circondano sul pianeta sconosciuto, Selene inizia a chiedersi se alla fine del suo viaggio ci saranno delle risposte, o se il suo incubo non ha una via d’uscita.
Gregory Louden ha dichiarato:
Returnal: Fallen Asteria è la nostra coraggiosa espansione di Returnal con una nuova storia che segue Selene su Atropos, realizzata dal nostro team con Dark Horse Comics. Parliamo di una graphic novel brillante che non dovete perdervi e che approfondisce il nostro thriller oscuro, profondo e meraviglioso, Returnal.
Per accompagnare il lancio del fumetto, su YouTube è stata pubblicata una presentazione animata che introduce alla storia della graphic novel. Inoltre sarà disponibile il libro The Art of Returnal, che nelle sue 224 pagine raccoglie concept art dei biomi e dei nemici del gioco e un approfondito commento da parte del team creativo del gioco.
La graphic novel e l’artbook saranno disponibile dal 22 ottobre.