NOTIZIE

Returnal: caricamenti istantanei su PlayStation 5 e supporto per il Dualsense

Returnal avrà caricamenti istantanei su PlayStation 5 e il supporto per le funzionalità del Dualsense

Negli scorsi giorni è arrivata la conferma che la nuova esclusiva per PlayStation 5 intitolata Returnal, sviluppata da Housemarque, sulla console next-gen vanterà di caricamenti quasi istantanei e supporterà le funzionalità del DualSense. L’SSD NVMe estremamente veloce della PS5 consente ai giocatori di rigenerarsi quasi immediatamente dopo essere stati uccisi. Poiché si tratta di un gioco rogue-lite, questo sicuramente ridurrà quindi i tempi di attesa tra una morte e l’altra.

 I trigger adattivi del controller DualSense potranno essere utilizzati per cambiare le diverse modalità di fuoco della armi del gioco. Dato il ritmo frenetico dell’azione questo dovrebbe aiutare a mantenere le cose gestibili. Ogni partita in Returnal sarà diversa e dovrai padroneggiare diverse armi e strategie per superare i diversi nemici che troveremo nel corso del gioco.

Ricordiamo che Returnal verrà rilasciato il giorno 19 marzo 2021 in esclusiva per PlayStation 5.
Per chi non lo conoscesse Returnal è uno sparatutto in terza persona con elementi roguelike. Ambientato in un’ambientazione fantascientifica futuristica, il giocatore controlla Selene, una pilota spaziale donna, equipaggiata con una tuta e armata di armi ad alta tecnologia, che è bloccata in un mondo alieno e in un loop temporale. Dopo ogni morte, il pilota viene resuscitato, seguendo uno schema di attraversamento attraverso ambienti stranieri e combattendo entità extraterrestri.

Descrizione Returnal

Returnal erscheint am 19. März 2021 für PS5 – Der deutschsprachige  PlayStation Blog

Returnal è un videogioco horror psicologico di fantascienza sparatutto in terza persona di prossima uscita sviluppato da Housemarque e pubblicato da Sony Interactive Entertainment, in uscita per PlayStation 5 il 19 marzo 2021.

I The Game Awards sono una cerimonia di premiazione annuale dedicata all’industria videoludica. Oltre alle premiazioni, durante l’evento si svolgono presentazioni e anteprime di videogiochi nuovi o già annunciati precedentemente.

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.