Big Whoop! Return to Monkey Island arriva oggi su PC e Nintendo Switch. Dopo anni di attesa, Return to Monkey Island ha finalmente gettato l’ancora e ha remato verso la riva. Gli aspiranti pirati possono infatti fare rotta verso Steam e il Nintendo eShop per mettere le mani sul bottino più bello di questa parte dell’Isola delle Scimmie.
Ecco la descrizione del titolo da parte degli sviluppatori:
“Per i bucanieri che non conoscono i Caraibi, preparatevi a mistero, intrighi e numerosi opuscoli informativi. L’intricata storia del più famoso segreto di Monkey Island è iniziata oltre 30 anni fa nella mente dei creatori Ron Gilbert e Dave Grossman. Return to Monkey Island riprende la storia dell’aspirante pirata Guybrush Threepwood alla fine di Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge del 1991, facendo chiudere il cerchio al viaggio dei creatori prima di salpare per acque ancora più strane.”
Lo sviluppo di Return to Monkey Island
Return to Monkey Island è stato annunciato ad aprile e Gilbert e il team di Terrible Toybox hanno continuato a fornire informazioni con il contagocce in vista dell’uscita di quest’anno, rivelando di recente che il gioco arriverà prima su Nintendo Switch e poi su console. Nei giorni scorsi, è anche uscito un nuovo trailer dedicato al titolo, in occasione dell’ultimo Nintendo Direct Mini.
Sebbene lo sviluppatore abbia annunciato alcuni dettagli sul gameplay, come l’inclusione di una modalità facile e di un sistema di suggerimenti, Gilbert ha parlato soprattutto del lungo e inaspettato percorso temporale che ha portato alla creazione di Return to Monkey Island.