Dopo ben dieci anni trascorsi nel team di Respawn Entertainment, Drew McCoy e Jon “Slothy” Shiring decidono che sia arrivato il momento di mettersi in proprio e fondono, così, un nuovo studio di sviluppo, ovvero Gravity Well, una compagnia che nasce con l’obiettivo di creare dei giochi tripla-A per prossima generazione di console.
Drew e Jon hanno lavorato presso Respawn Entertainment a partire da maggio 2010 fino al febbraio dell’attuale anno, una collaborazione che gli ha permesso loro di acquisire esperienza sul campo e, quindi, le competenze necessarie per lanciarsi e affrontare una nuova avventura professionale creando un nuovo team dal nome “Gravity Well”.
Ricordiamo che Drew McCoy è stato il produttore senior di Titanfall 2 e di Apex Legends, mentre Jon Shiring ha partecipato allo sviluppo del primo Titanfall, del suo seguito e, ancora una volta, del battle royale Apex Legends, sempre in qualità di programmatore senior.
Attualmente, i creatori del team di Gravity Well non hanno ancora rilasciato informazioni in merito sulla loro sede definitiva, limitandosi a riferire che verrà aperta a “Los Angeles“. In compenso, i due ex dipendenti di Respawn Entertainment hanno lanciato una campagna di reclutamento per assumere personale di talento. Segnaliamo anche che tutte le posizioni lavorative sono disponibili anche in Smart Working, quindi suggeriamo agli sviluppatori “nostrani”, se interessati ovviamente a una carriera lavorativa, di consultare l’indirizzo ufficiale della compagnia (cercate la sezione contatti) per la vostra candidatura. Mai dire mai!
Che ne pensate della nascita di questo team di sviluppo? Fateci sapere la vostra! Ovviamente noi della redazione non vediamo l’ora di scoprire cosa hanno in serbo per la prossima generazione di videogiochi, magari ci stupiranno!
Contiamo sull’aiuto di tutti. Fate anche voi una piccola donazione alla CROCE ROSSA ITALIANA tramite questo link. Donazione minima 1€ anche tramite PayPal. https://tiltify.com/@gamexperience/gamexperience
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.