Poco fa vi abbiamo riportato la notizia per quanto riguarda il report finanziario di Electronic Arts, e secondo quanto emerso sembrerebbe proprio che alcune delle IP alle quali sta lavorando Respawn saranno svelate nei prossimi mesi. Il team che vi ricordiamo sta lavorando a Star Wars: Jedi Fallen Order sarebbe quindi impegnato anche in altri progetti.
Più precisamente Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts, parlando dei piani di sviluppo futuri in merito a Respawn si è espresso al plurale in quanto ha dichiarato esattamente queanto segue:
“I giochi in produzione presso Respawn sono programmati per essere pubblicati entro la prossima stagione invernale“.
Ovviamente questo ha subito incuriosito alcuni degli investitori che hanno chiesto spiegazioni. Nello specifico è stato fatta la domanda se per caso tra i nuovi progetti di Respawn fosse incluso un nuovo capitolo di Titanfall.
Ovviamente la dirigenza EA si è tenuta sul vago ma un portavoce della compagnia ha risposto in questo modo:
“Avete sentito Andrew usare il plurale quando si è riferito a ‘giochi in sviluppo presso Respawn’. Consideratelo come un semplice ‘Easter Egg’ […] Annunceremo di più più avanti, ma chiaramente abbiamo molti progetti in corso presso tutti i nostri i studi […]“.
Le voci che vorrebbero un nuovo Titanfall quindi tornano alla ribalta, e l’arrivo di un nuovo capitolo non sarebbe da escludere totalmente anche se non è da escludere lo sviluppo di una nuova IP .
Il progetto principale di Respawn rimane comunque Star Wars: Jedi Fallen Order anche se al monento il gioco è privo di una finestra di lancio.