La battaglia tra Microsoft e Sony sembra non avere fine, con l’acquisizione di Activision Blizzard ed il futuro di Call of Duty che ha acceso un intenso dibattito tra le due aziende. Ma vista l’importanza della faccenda, anche i fan hanno deciso di gettarsi nella mischia, cercando di offrire delle soluzioni alla corporazione del proprio cuore. Ed in questo contesto, non pochi fan PayStation credono di aver finalmente individuato il gioco che potrebbe sostituire CoD: si tratta di Resistance.
Questo perché ricorderete certamente che Microsoft ha offerto a Sony un accordo di accesso di 10 anni al franchise di Call of Duty, nel tentativo di portare a termine l’acquisizione. Ma i fan PlayStation chiedono al colosso giapponese di portarsi avanti con il lavoro, iniziando già a lavorare ad una vera e propria alternativa allo sparatutto di Activision, qualora Microsoft dovesse renderlo un’esclusiva Xbox.
Come riportato da Gamingbible, i fan hanno affermato che Resistance ha il potenziale per competere con Call of Duty visto che i tre capitoli principali del franchise, rilasciati sul mercato fino ad ora, sono stati tutti ben accolti dalla critica. Resistance: Fall of Man ha debuttato nel 2006, seguito dal secondo capitolo nel 2008 e poi dal terzo nel 2011.
Lo sparatutto di Insomniac Games i svolge in un universo alternativo ambientato negli anni ’50, in cui una razza aliena chiamata Chimera ha invaso la terra, catturando gli umani e trasformandoli in mostruosi super soldati decisamente aggressivi.
Su ResetEra, gli utenti PlayStation si sono interrogati su quale franchise esclusivo per PlayStation abbia il potenziale per competere con CoD, con Resistance che ha ottenuto il 41,3% dei voti in un sondaggio dedicato, mentre Killzone è arrivato secondo con il 33,1% e SOCOM è arrivato terzo con il 25,6% dei voti.
Inoltre sì, sarà interessante vedere come andrà a finire con il progetto multiplayer di Naughty Dog dedicato al franchise di The Last of Us, visto che Factions, un componente multiplayer in-game del gioco originale, continua ad essere molto apprezzato dai giocatori. Il progetto riceverà una presentazione completa nei prossimi mesi, entro fine anno.