Attraverso una recente sessione Q&A tenutasi ai microfoni del portale ResetERA, il direttore della community di Insomniac Games ha risposto ad alcuni quesiti inviati dai fan a proposito di due acclamate IP: la serie Resistance e Sunset Overdrive, di cui vi abbiamo presentato un articolo contenente dettagli su un eventuale sequel ed una patch del gioco per Xbox One X.
In risposta alla possibilità che in un futuro prossimo possa arrivare una Resistance Collection per PlayStation 4, il director James Stevenson ha replicato:
”Come saprete, insomniac games non si occupa di porting sviluppati in-house. semmai dovesse arrivare, e per quanto mi piacerebbe vederla, la decisione spetterebbe a playstation. sappiamo bene quanto i fan desiderino tornare a giocare a quei titoli.”
Una curiosità spesso generata nei confronti dell’esclusiva di Sony Interactive Entertainment riguarda infine l’eventualità che la serie fps in questione abbia cercato di distruggere Halo, ponendosi come l’Halo-killer di PlayStation. Il direttore della community, al riguardo, ha espresso totale ammirazione verso il franchise di casa Microsoft, precisando che Resistance è semplicemente nato da un’esigenza di proporre un titolo che sapesse rievocare le sensazioni di Disruptor, il primo fps sviluppato da Insomniac e a cui la software house tiene molto.
”in quel periodo era semplicemente naturale che sviluppassimo un nostro fps, e fummo così fortunati da terminare il suo sviluppo in tempo per il lancio di playstation 3.”
Attualmente, Insomniac Games lavora sodo per completare Marvel’s Spider-Man, ulteriore esclusiva PlayStation 4 in uscita il 7 settembre. Viste alcune perplessità generate dagli eventi scriptati proposti negli ultimi trailer di gioco, Insomniac Games ha recentemente affermato che i QTE saranno una presenza davvero secondaria all’interno del titolo.