NOTIZIE

Resident Evil Village: Come sconfiggere le figlie Dimitrescu | Guida

Come rendere la vita facile per noi e difficile per loro

Il nuovo capitolo di casa Capcom è tornato a farci provare nuovi brividi e metterci alla prova con le sue sfide spettrali! Impersonando Ethan Winters avrai il tuo bel da fare con l’avventura nel Villaggio e molte prove si celano proprio dietro quell’angolo che pensavi fosse sicuro. Sicuramente uno dei maggiori pericoli che troverai, e che non va preso sottogamba, è la mincaccia delle figlie Dimitrescu! Grazie a questa guida la battaglia sarà più semplice e sconfiggere le tre sorelle Dimitrescu diventerà un obbiettivo secondario in Resident Evil Village.

Resident Evil Village è un gioco pieno di azione senza sosta, dove non puoi mai fermarti un secondo a riposare e pretendere di essere pienamente al sicuro (se ti sei perso la recensione ti basta cliccare qui). Tanti Boss troverai durante il tuo cammino, come dicevamo, le tre sorelle Dimitrescu sono un pericolo da non sottovalutare ma, grazie a questa guida, scoprirai come facilitare lo scontro contro questi tre spiriti demoniaci. Esamineremo le migliori tecniche e stili di combattimento efficaci contro di loro per averla vinta senza rischiare troppo la pelle!

Resident Evil Village Dimitrescu guida

Lady Dimitrescu ha generato queste “graziose” fanciulle: Bela, Daniela e Cassandra. Il loro ingresso sarà accompagnato da un filmato e, senza pensarci due volte, ti pugnaleranno e ti porteranno a forza dalla loro madre. Non avrai un trattamento di favore, anzi, verrai malmenato dei modi più impensabili e lasciato lì con la promessa di finirti più tardi. Piano piano dovrai lacerarti la pelle per staccarti dai ganci che ti tengono infilzato e avvicinarti al tavolo per medicarti usando una pozione che troverai lì. Ora, è il tuo momento per presentarti come si deve!

Goditi questa guida su come battere le tre sorelle Dimitrescu in Resident Evil Village:

Resident Evil Village Dimitrescu guida

Come sconfiggere Bela – Cucina: Dopo esserti liberato e curato, devi uscire dalla stanza e superare tutte le camere che troverai davanti. Fai attenzione ai vari demoni e spiriti che troverai, uccidili e prosegui per la tua strada. Ti accorgerai che qualcuno ti sta seguendo quando arriverai un po’ più avanti. Sarai circondato da delle gabbie, disposte a cerchio, cerca di fare il giro completo e quando vedrai delle scale potrai salire e passare al livello successivo. La senti? È lei… Ora puoi percepire la sua spettrale presenza…. C’è un’asse davanti a te, toglila e partirà un breve filmato. La strega è proprio dietro di te! Tutte le figlie di Lady Dimitrescu possono essere uccise con l’aria fresca se esposte ad essa. Assicurati di individuare la corrente fredda che passa attraverso le fessure o una fonte vicino a te. Bela ti attaccherà con la sua falce evitando tutti i tuoi attacchi. Cerca di sparare alla finestra vicino a te per far entrare una brezza gelida che la indebolirà, continua così senza sosta, finché i suoi movimenti diventeranno più lenti e sarà più semplice farla fuori. Usa il fucile per fare più danni e continua fino a quando non diventa un intero blocco di ghiaccio per regalarle così un’ultima pallottola e vederla andare in mille pezzi.

Resident Evil Village Dimitrescu guida

Come sconfiggere Daniela – Libreria: Anche Daniela ha il senso dell’umorismo e ti segue costantemente una volta che avrai ottenuto la chiave dell’insegna di ferro. Prosegui al secondo piano e in biblioteca troverai la “tenera” figlia Dimitrescu. Vuoi scappare? Ok, la porta sarà sigillata. Proprio come la sorellina, dovrai trovare una fonte di aria gelida per poterla indebolire. Se guardi in alto, noterai che c’è una parte di tetto che può essere spostata. I proiettili però non ce la fanno e dovrai trovare un altro modo. Ovviamente la signorina non ti aiuterà nella ricerca e ti attaccherà continuamente e senza pietà! E tu, di tutta risposta, sparale col fucile per allontanarla e darti il tempo di cercare la leva presente su uno dei pilastri. Una volta trovata, tirala. Vedrai che si aprirà il lucernario facendo entrare la fredda brezza. I danni saranno molto significativi e noterai che non ti attaccherà più, anzi, si nasconderà dietro i mobili. Non star a fare troppo il galletto del tipo “Ehy, adesso non fai più la spavalda eh?” perché il lucernario non starà aperto per sempre e appena questo si richiude lei tornerà ad attaccarti. Proprio per evitare tutto ciò, stai sempre vicino alla leva e quando si chiuderà ti basterà riaprirlo. Come fossi in una sparatoria dentro ad un Saloon, tu spara finché non diventa una statuta di ghiaccio per poterle dare così il colpo di grazia e frammentarla nella stanza. Ora ne resta solo una!

Resident Evil Village Dimitrescu guida

Come sconfiggere Cassandra – Armeria: Neanche il tempo di tirare un sospiro di sollievo per aver schivato Lady Dimitrescu e la sua ultima figlia Cassandra che quest’ultima ti compare davanti all’improvviso mentre passi per l’armeria! Meglio non farsi trovare impreparati e assicurati di avere delle munizioni con te. Noterai subito che le dimensioni della stanza non giocano a tuo favore, ti sarà più difficile schivare questa volta. Mentre Cassandra viene verso di te, tu avvicinati al tavolo e raccogli la bomba rudimentale che ci troverai sopra. Guardati attorno, c’è un muro con una crepa. Indovina un po’ cosa ci sarà dietro quel muro? Esatto! La più letale delle armi, l’aria fredda! Usando la libreria per raggiungere la crepa, lancia la bomba contro il muro. Esplodendo farà crollare la parete facendo entrare l’aria gelida! Proprio come le altre due sorelle, Cassandra si spaventerà e inizierà ad imprecare ed agitarsi. Diversamente da Bela e Daniela, Cassandra non arretrerà e ti attaccherà senza sosta. Devi continuare a sparare fino a quando non si congelerà diventando una statua di ghiaccio. E quando sarà immobilizzata dovrai solo darle il colpo di grazia. Mettendo così fine alla discendenza Dimitrescu una volta per tutte.

Questi sono i nostri consigli per affrontare al meglio le sorelle. Con questa guida ci auguriamo che battere le sorelle Dimitrescu in Resident Evil Village sia un traguardo accessibile a tutti. Vi ricordiamo che Resident Evil Village è disponibile su Xbox, PlayStation, PC e Google Stadia. Al seguente link trovate la nostra recensione.