Non troppo tempo fa Capcom aveva annunciato che Resident Evil Village ha raggiunto i 4,5 milioni di vendite, e ora Capcom ha annunciato che il gioco ha superato i 5 milioni di unità dal suo lancio, avvenuto a maggio.
Capcom ha annunciato che Resident Evil Village ha venduto ancora 500.000 unità dall’ultima volta che abbiamo avuto un aggiornamento dal publisher, spingendo le vendite totali del gioco horror (sia digitali che fisiche) a oltre 5 milioni. E il publisher sa anche perché il gioco è stato così popolare. Ecco cosa si legge nel comunicato:
“Oltre a fornire un senso di scala che supera il suo predecessore, così come la narrazione che si eleva al di sopra del genere dei giochi horror, questo titolo è stato lodato per la presenza di un più alto grado di azione e un gameplay ancora più espansivo e altamente coinvolgente.”
Village sta vendendo più velocemente rispetto a Resident Evil 7, e ha avuto il miglior lancio su Steam di sempre per un gioco appartenente al franchise di Resident Evil.
Il comunicato di Capcom ha anche sottolineato che Resident Evil 7 ha raggiunto l’impressionante cifra di 10 milioni di unità vendute, mantenendo così il suo status di gioco più venduto della serie (per ora). Nel frattempo, Resident Evil, come serie, è ormai ben oltre i 100 milioni di vendite – e man mano che inizia a diventare più popolare grazie a vari progetti Netflix e a contenuti più vicini al mainstream, queste cifre sono destinate a crescere ancora di più.
Resident Evil 8 Village è disponibile ora per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC, in questo link trovate la nostra recensione.