NOTIZIE

Resident Evil Village raggiunge 4,5 milioni di unità vendute

500.000 in più rispetto all'ultimo rapporto

Come riportato da Capcom tramite un comunicato su Twitter, Resident Evil Village ha superato i 4,5 milioni di unità vendute in tutto il mondo.

L’opera, uscita lo scorso maggio, ha aggiunto altre 500.000 copie vendute dall’ultima volta che abbiamo conosciuto un dato ufficiale di vendita, il 26 maggio.

L’ottavo capitolo della famosissima serie Horror è riuscito a vendere 3 milioni di unità in tutto il mondo in soli tre giorni disponibili. Pertanto, negli oltre 50 giorni successivi, il titolo di Capcom ha aggiunto un altro milione e mezzo tra copie fisiche e unità digitali vendute.

resident-evil-village-chris-redfield

Con questi dati, Resident Evil 8 Village è ancora lontano dai numeri di altri capitoli della serie. Nello specifico, è ancora lontano da Resident Evil 7 e le sue oltre 9 milioni di unità vendute, o Resident Evil 2 Remake , che ha totalizzato più di 8,1 milioni di unità vendute in tutto il mondo, secondo i dati ufficiali di Capcom. Subito dietro vengono Resident Evil 5 e Resident Evil 6, entrambi a quota 7,8 milioni.

Attualmente Capcom sta lavorando a un DLC per il gioco, ma il suo sviluppo è appena iniziato. L’azienda giapponese ha ammesso che il contenuto aggiuntivo non era nei loro piani inizialmente, ma a causa del successo del titolo hanno deciso di svilupparlo.

Ecco una rapida panoramica del titolo, da parte di Capcom:

Resident Evil Village è il sequel di Resident Evil 7 biohazard e presenta un grado di azione più elevato e un gameplay ancora più espansivo e altamente coinvolgente. Nel titolo, i giocatori assumono il ruolo del protagonista Ethan Winters mentre si immergono in un nuovo tipo di survival horror ambientato in un misterioso villaggio innevato. Apprezzato per i suoi meriti tecnici, tra cui la straordinaria grafica fotorealistica e l’audio 3D all’avanguardia, il gioco ha anche ottenuto il supporto dei fan per la presenza di personaggi accattivanti basati sull’horror tradizionale e su un gameplay che bilanciava sapientemente elementi di azione e horror.

Resident Evil 8 Village è disponibile ora per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC, in questo link trovate la nostra recensione.