NOTIZIE

Resident Evil Village: le sessioni di mocap sono state registrate presso Sony Santa Monica

Lo rivela Jonathan Cooper.

Il 7 maggio 2021 Resident Evil Village è finalmente approdato su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Google Stadia, nuovo capitolo della storica saga horror di Capcom che ha conquistato ottime valutazioni sia dalla stampa specializzata di tutto il mondo che dal pubblico a causa di tutta una serie di fattori, tra i quali non possiamo che citare anche i filmati di intermezzo dotati di una caratterizzazione eccellente dei personaggi e da una recitazione di primo piano.

Ebbene proprio in tal senso emerge in rete come il publisher giapponese abbia deciso di registrare le sezioni di motion capture di Village nello studio dedicato di Sony Santa Monica. A svelare questa interessante notizia è stato Jonathan Cooper, uomo che si occupato proprio di gestire tutte le sezioni di registrazione del nuovo capitolo horror della serie targata Capcom.

L’annuncio di questo interessante dettaglio è avvenuto attraverso un tweet dedicato, cinguettio questo che presenta al suo interno un breve filmato che mostra alcuni spezzoni delle sezioni di motion capture. Inoltre grazie ad esso è possibile scoprire come il team di sviluppo di Resident Evil Village abbia gestito le imponenti dimensioni di cui è dotata la gigantesca padrona del castello, Lady Dimitrescu. Difatti l’attrice che ha vestito i panni della vampira ha avuto a che fare esclusivamente con un set pieno zeppo di oggetti di piccole dimensioni, così da rendere chiara la differenza di dimensioni tra la Dimitrescu e tutto ciò che la circonda.

“Le sessioni di mocap di Resident Evil Village sono state girate sul palco di Sony Santa Monica”

Cliccate al seguente link per leggere la nostra recensione del gioco!

Giunti fino a questo punto vuol dire che anche voi siete caduti vittima del fascino di Lady Dimitrescu, per cui non perdete altro tempo e cliccate al seguente link per scoprire quali sono state le fonti d’ispirazione di Capcom nella creazione del nuovo caratteristico nemico di Village.