Lady Dimitrescu, temibile vampira in Resident Evil: Village, è un personaggio che ancor prima del lancio del gioco ha già conosciuto una grande fama. La ragione, però, non è il suo aspetto austero, ne il suo ghigno malefico o il suo stile anacronistico ma, bensi, la sua statura.
Questa lady è infatti alta ben 2,90 metri, misura inclusiva di tacchi e cappello. Una rivelazione che ha spinto molti fan di Resident Evil e non ha gettarsi in rete, facendo della sua statuaria altezza materia da meme. Sono molti infatti i meme comparativi, alcuni seri e molti per nulla, che mettono a confronto la sua stazza con quella di altri personaggi iconici.
Si è venuti cosi a scoprire come Lady Dimitrescu sia considerevolmente più alta di Master Chief, protagonista iconico della serie Halo di Microsoft che con il suo metro e ottanta d’altezza si ritrova comunque diverse spanne più in basso della bella succhia sangue. 1,80 metri misurano in altezza anche Ethan Winters e Chris Redfield, prossimi protagonisti proprio di Resident Evil: Village. Bowser, il più grande dei personaggi del mondo di mario, a fatica raggiunge l’altezza delle sue ginocchia.
Non solo videogiochi: la vampira di Resident Evil si è vista paragonare anche a diversi giocatori di basket, come Gheorghe Mureșan, ex-cestista alto ben 2,31 metri, che accanto alla oscura dama appare terribilmente ridimensionato. Pare che gli unici personaggi capaci di competere, al momento, siano spuntati fuori dalle file dei nemici di serie come Final Fantasy e Monster Hunter.
Insomma, se il carisma e la pericolosità di questa gigantessa si riveleranno all’altezza della sua misura, sicuramente Resident Evil: Village saprà strappare qualche notte insonne a molti giocatori. Per scoprirlo, non dobbiamo che pazientare fino al prossimo 7 maggio, quando il gioco sarà rilasciato per PC, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e PlayStation 5.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-Experience è qui per voi!