NOTIZIE

Resident Evil Village: diversi dettagli, un nuovo gameplay e Lady Dimitrescu che fa molto Mr. X

Manca ormai poco all’arrivo di Resident Evil Village sugli store digitale e negozi fisici di tutto il mondo e attraverso un post pubblicato su PlayStation Blog, Gillen McAllister, Senior Specialist presso SIE, ha voluto condividere alcuni interessanti dettagli sul titolo insieme a nuove sezioni di gameplay.

Parlando di modifiche al franchise: in Resident Evil Village la barra della salute svanisce e scompare in basso a sinistra dello schermo dopo ogni cambiamento, può essere visualizzata nei menù dell’inventario. Altro cambiamento è quello dato ai salvataggi. Addio ai registratori a nastro, bentornata macchina da scrivere. Non avremmo bisogno di nastri d’inchiostro: si potrà salvare ogni qualvolta lo si desideri!

Parlando di bestie che popoleranno Resident Evil Village si chiamano Lycans. Sono la principale minaccia per Ethan. Capcom ha spiegato che queste creature attaccano principalmente in branco, quindi sarà meglio che vi studierete un modo per isolare la creatura e finirlo nella maniera più veloce possibile se non volete essere il prossimo dessert!

Il villaggio è caratterizzato da una fitta rete di piccole strade, giardini, cortili e diverse case. Sarà possibile trovare diversi oggetti da collezione come la valuta e tanti altri materiali che potrebbero tornarci utili nel proseguo della nostra avventura. Resident Evil Village prende da Resident Evil 4 la possibilità di creare barricate che ci permetteranno di guadagnare del tempo in caso fossimo seguiti o pronti ad un combattimento.

Attenzione, il villaggio non è vuoto! Esplorandolo potremmo imbatterci in alcune fattorie che ci spiegano meglio cosa sia successo e incontrare un uomo che imbraccia un fucile che darà a Ethan la prima vera arma per difendersi dalle strane creature che popolano le strade circostanti. Potrete anche imbattervi in una bambina decisa a non abbandonare suo padre ferito a terra, il tutto vi darà modo di iniziare una nuova missione: scortarli in un rifugio sicuro nelle vicinanze.

Arriviamo a Lady Dimitrescu, l’imponente e intimidatoria matriarca che ha catturato l’attenzione di tutti i fan dell’horror game (ma non solo), ma al momento sappiamo veramente poco di come la sua presenza influirà sulla nostra avventura. Durante l’anteprima abbiamo avuto modo di vedere la Lady seguire Ethan per le varie sale del castello con un ritmo lento, pacato. In peno stile slasher horror. La sua statura imponente e il bisogno di avere un modo tutto suo di entrare ricorda da subito Tyrant del remake di Resident Evil 2 (ovvero Mr. X). Insomma, se vi sta inseguendo dovete scappare il più veloce che potete-