Resident Evil Village è stato uno dei protagonisti assoluti di questo Capcom Showcase 2022, con il publisher giapponese che ha annunciato l’arrivo del DLC Shadows of Rose, pubblicando un nuovo trailer dedicato e svelando la data di uscita di questo nuovo contenuto aggiuntivo che sarà disponibile a partire dalla giornata del 28 ottobre 2022.
Prima di proseguire nella stesura di questo articolo vi segnaliamo che saranno presenti spoiler importantissimi su Resident Evil Village, per cui fate attenzione se non avete ancora finito il gioco.
Fatta questa doverosa precisazione, Capcom ha annunciato l’arrivo di Shadows of Rose, contenuto aggiuntivo a pagamento che permetterà ai giocatori di poter vestire nientemeno che i panni della figlia di Ethan Winters, protagonista assoluto dell’ottavo capitolo della serie, in una storia collocata sedici anni dopo gli eventi narrati in quel di Village.
Il DLC di Resident Evil Village riceva una marea di informazioni inedite
In questo nuovo filone narrativo la ragazza dovrà quindi affrontare tutta una serie di temibili minacce che addirittura la porteranno ad esplorare una delle ambientazioni del gioco più amate dai fan: il Castello Dimitrescu. Questo nuovo DLC includerà la telecamera in terza persona, e verrà introdotta anche in modo opzionale per Resident Evil Village.
Anche The Mercenaries Additional Orders riceverà tante novità, come la modalità arcade e la possibilità di controllare addirittura personaggi iconici come Chris Redfield oppure ancora Karl Heisenberg e Alcina Dimitrescu.
Shadows of Rose, la modalità in terza persona e The Mercenaries Additional Orders saranno quindi disponibili all’acquisto in un unico pacchetto dalla giornata del 28 ottobre 2022, ma saranno anche disponibili all’interno della nuova edizione Resident Evil Village: Gold Edition, rivolta ovviamente a chi non ha ancora acquistato il gioco.