Capcom ha avviato la campagna marketing per Resident Evil Village in Asia. Sono così apparsi cartonati a dimensione reale di Lady Dimitrescu presso i rivenditori di videogiochi di Hong Kong.
Ormai è chiaro davvero un po’ a tutti che Lady Dumitrescu abbia incantato buona parte dei videogiocatori sparsi per il web. Antagonista del gioco che si è presa tutta la scena rendendosi protagonista di una gran quantità di meme, cosplay dedicati e chi più ne ha più ne metta. Capcom sembra quindi aver deciso di puntarci per spingere la campagna di marketing del suo nuovo titolo. Di seguito ne trovate un’immagine:
Il personaggio di Lady Dimitrescu trae ispirazione da Elizabeth Báthory, nobildonna ungherese del XVI secolo passata alla storia in quanto terrificante serial killer. A questa vengono fuse alcune caratteristiche di Morticia Addams di Anjelica Huston. Infine alla ricetta segreta è stato aggiunto un pizzico della leggenda nipponica dell’Hashaku-sama.
Vi ricordo che Resident Evil Village è il nuovo gioco survival horror sviluppato e pubblicato da Capcom, annunciato durante il reveal di PlayStation 5 a giugno 2020. Il gioco dovrebbe uscire il 7 maggio 2021 per Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, e Stadia.
Fateci sapere cosa ne pensate. Da quel poco che ne sappiamo, vi piace il personaggio di Lady Dimitrescu? Credete possa essere un’antagonista memorabile per la saga? Vi ricordo infine che Capcom è nel pieno delle celebrazioni per il 25° anniversario di Resident Evil, e, tra le varie iniziative che intende compiere la compagnia vi è, in programma per aprile, un nuovissimo showcase interamente dedicato al prossimo atteso titolo della serie: Resident Evil Village. Cosi come avvenne nell’evento tenutosi a gennaio, Capcom potrebbe condividere nuovi dettagli su quanto ci attende nel gioco. Restate quindi con noi per conoscere tempestivamente le novità che verranno rese pubbliche nelle prossime settimane.